Dershowitz: Trump and Netanyahu

Entrambi vengono indagati per azioni che le loro legislature non hanno esplicitamente dichiarato criminale.

Dershowitz: Trump and Netanyahu - both being investigated for made-up crimes https://worldisraelnews.com/dershowitz-trump-and-netanyahu-both-being-investigated-for-made-up-crimes/#.XeAhs89ewV0.twitter

Vi sono sorprendenti somiglianze, nonché importanti differenze, tra le indagini condotte contro il presidente americano Donald J. Trump dal Congresso degli Stati Uniti e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che è stato appena incriminato.

La somiglianza più eclatante è che entrambi vengono indagati per azioni che le loro legislature non hanno esplicitamente reso criminale. Inoltre, nessun legislatore in alcun paese governato dallo stato di diritto avrebbe mai emanato uno statuto generale che criminalizza tale condotta. Le indagini di questi due leader controversi si basano sull'utilizzo di leggi generali che non sono mai state precedentemente considerate applicabili alla condotta in questione e che le estendono a obiettivi politici specifici.


Netanyahu è stato accusato di corruzione per il fatto che avrebbe acconsentito ad aiutare una società di media in cambio di una copertura più positiva e / o meno negativa. Ci sono controversie sui fatti, ma anche se sono visti alla luce meno favorevoli a Netanyahu, non costituiscono il crimine di corruzione.

Né la Knesset avrebbe mai emanato uno statuto che lo rendesse un crimine per un membro della Knesset esprimere un voto al fine di ottenere una buona copertura mediatica. Se una tale legge fosse mai approvata, l'intera Knesset sarebbe in prigione. I politici cercano sempre una buona copertura e molti votano con questo in mente. Alcuni addirittura negoziano una buona copertura prima del voto. Ecco perché hanno segretari stampa e consulenti dei media.








Né poteva essere redatto un statuto ragionevole che coprisse la presunta condotta di Netanyahu, ma non quella di altri membri della Knesset che barattavano i loro voti per una buona copertura. Ecco perché nessuna legislatura in un paese governato dallo stato di diritto ha mai reso la copertura mediatica positiva il "quid" o "quo" necessario per una condanna per corruzione, ed è per questo che l'accusa di corruzione di Netanyahu non dovrebbe essere confermata dai tribunali .

Sostenere una convinzione basata su una copertura mediatica positiva metterebbe a repentaglio sia la libertà di stampa che i processi democratici di governo. I pubblici ministeri dovrebbero stare fuori dalle interazioni tra politici e media a meno che non vengano commessi reati specificamente definiti, distinti da peccati politici discutibili, e nessuno dovrebbe mai essere perseguito per azioni che non sono mai state rese criminali e non sarebbero mai rese criminali da il legislatore.


Anche il presidente Trump è sotto inchiesta per presunta corruzione. Inizialmente i democratici pensavano di poterlo imporre per condotta non criminale, come presunta cattiva amministrazione, abuso d'ufficio o condotta immorale. Penso che ora siano stati convinti da me e da altri che nessuna impeachment sarebbe costituzionale se il Presidente non fosse ritenuto colpevole dei crimini specificati nella Costituzione, vale a dire "tradimento, corruzione o altri crimini e delitti".

Quindi la leadership democratica si è ora assestata sulla corruzione come un'offesa per la quale possono mettere sotto accusa il presidente Trump. Il problema con quell'approccio - simile al problema con l'approccio israeliano contro Netanyahu - è che non è semplicemente un crimine per un Presidente usare il suo potere sulla politica estera a vantaggio politico, di parte o persino personale.

Immagina che il Congresso cerchi di approvare una legge che definisce ciò che costituirebbe un abuso criminale del potere di politica estera, distinto da un abuso politico o morale.

I presidenti hanno persino intrapreso azioni militari per guadagno politico. Hanno dato aiuti a paesi stranieri per farsi eleggere. Hanno nominato ambasciatori basati non sulla competenza ma su contributi politici passati e previsti futuri. Nessuno di questi è mai stato considerato criminale e il Congresso non avrebbe mai sognato di emanare uno statuto penale che cercasse di coprire tale comportamento.



Potrebbe ritagliarsi un crimine specifico basato sulla ricerca di un vantaggio politico personale piuttosto che di un vantaggio politico partigiano? Ne dubito. Ma anche se potesse analizzare un simile statuto, non lo ha fatto. E se non lo ha fatto, né il Congresso né i pubblici ministeri possono cercare di criminalizzare l'esercizio del potere di politica estera di un Presidente sulla base del fatto che non gli piace il modo in cui lo ha usato o anche se lo ha abusato.

L'aspetto centrale dello stato di diritto è che nessuno può essere indagato, perseguito o accusato a meno che la sua condotta non violi divieti preesistenti e inequivocabili. Né il Congresso né i pubblici ministeri possono farcela mentre procedono, perché anche loro non sono al di sopra della legge.

Ora alle differenze. Israele è una democrazia parlamentare in cui il Primo Ministro può essere rimosso con un semplice voto senza fiducia. Non è richiesto o necessario un meccanismo di impeachment. Gli Stati Uniti, d'altra parte, sono una Repubblica con separazione dei poteri, controlli ed equilibri.

I Framers, guidati da James Madison, videro il potere di impeachment fondamentale per preservare la nostra Repubblica e non trasformarla in una democrazia parlamentare. Questo è il motivo per cui hanno respinto una proposta che avrebbe permesso l'impeachment per motivi di "cattiva amministrazione". Secondo tale criterio, tali criteri a tempo indeterminato avrebbero comportato una situazione in cui il presidente prestava servizio per volontà del Congresso. Ecco perché Madison ha insistito sui criteri specifici per l'impeachment che i Framers alla fine hanno accettato.


Sebbene le differenze tra Israele e gli Stati Uniti siano significative, condividono in comune lo stato di diritto. Secondo lo stato di diritto, correttamente applicato, né Netanyahu né Trump dovrebbero essere considerati colpevoli di corruzione.

Alan M. Dershowitz è Felix Frankfurter professore di diritto emerito alla Harvard Law School e autore di The Case Against the Democratic House Impeaching Trump, Skyhorse Publishing, 2019, e Guilt by Accusation, Skyhorse publishing, 2019.















Join the discussion…





















revenge dhimmis goyim dalita minute ago


anche io ho avuto due sogni (correlati) molto strani/atipici avvenuti a distanza di 10 anni l'uno dall'altro
SOGNI E VISIONI NEL ANTICO TESTAMENTO
Sognare: Gen 28,10-22 (la scala di Giacobbe); Gen 37,5-11 (il sogno di Giuseppe)
Interpretare sogni: Gen 40-41 (i sogni alla corte del Faraone); Dan 2.4.7 (sogni e visioni nel libro di Daniele); 1 Sam 3 (la chiamata di Samuele)
Visioni in cielo: Ez 1 (la visione del carro)
Visioni tra cielo e terra: Is 6 (la chiamata del profeta Isaia)
Visioni in terra: Ez 37,1-14 (le ossa inaridite)
Dialogare con Dio in sogni e visioni: Gen 15 (l’alleanza fra Dio e Abramo); 1 Re 3,5-15 (la richiesta di un cuore saggio da parte del re Salomone)
2) SOGNI E VISIONI NEL NUOVO TESTAMENTO
Parole in sogno: Mt 1,20-24; 2,13-23 (i sogni di Giuseppe); Mt 2,12 (i Magi); Mt 27,19 (la moglie di Pilato)
Guidati da una visione: At 10-11,1-18 (la visione di Pietro a Giaffa); 2 Cor 12,1-7a (Paolo rapito al terzo cielo); At 16,6-10 (la visione del Macedone a Paolo)
Visione in terra: Ap 1,9-20 (il Figlio dell'uomo)
Visioni in cielo: Ap 4,1-11 (la porta aperta nel cielo)



Edit

Reply

Share ›













David Sweeny9 minutes ago


Alan has written many interesting books, some fascinating for what they reveal about religion, like Chutzpah, some fascinating for what they reveal about the practice of Law, like The Genesis of Justice, and some disturbingly insightful and painfully truthful. 'The Vanishing American Jew" by Dershowitz was insightful and truthful, but the people who need to read this book will never read it. It's in large part about them, the apostates from Judaism whose new secular form of "religion" is Altruistic Atheism and Social/Political Collectivism. Because of their Jewish names, they are often mistaken for observant Jews. How strange that these apostates are predominately in the Democrat Party, hate Israel (since 1977) and the United States, and preach a Socialist New World Order. These apostates (some are former Christians and Muslims) have generated a new form of honest outrage that is mistaken for, but often serves as, Antisemitism. Yet none of them is Jewish.
Maybe Alan's next book will be "The Vanishing American Democrat." When the Berlin Wall came down with the economic collapse of communism, the advocates of economic socialism came here to infect the West with their ethics of self-sacrifice of the individual for the collective good. Trump was not the only Democrat to leave the new socialist version of the Democrat Party. The Democrats have clearly abandoned Classic Liberalism for Classic Socialism. What's democratic about the new Democrat Party? What's Jewish, or even Judeo-Christian, about Socialism?



Reply

Share ›













revenge dhimmis goyim dalit23 minutes ago


Dershowitz: Trump and Netanyahu - both being investigated for made-up crimes
se, noi eravamo in regime repubblicano o democratico di sovranità popolare e correttezza istituzionale
Trump and Netanyahu non avrebbero mai dovuto subire questa forma oltraggiosa di bullismo!
lo Stato profondo: FED 666 FMI NWO, Deep State? ne risponderà!!!
il partito democratico già sta pagando il suo tradimento





revenge dhimmis goyim dalit 

in Hong Kong l'uso del linguaggio della violenza: utilizzata da entrambi i contendenti è una negazione assoluta dei principi democratici!
ma in democrazia non esiste il voto?
Hong Kong: 600 molotov nel Politecnico









Barry Rub33 minutes ago


Both Netanyahu and Trump are brilliant politicians so why aren't they using Dershowitz as their attorney he is so right and the most "Brilliant" attorney.


Herbert Wastier

I saw this over a month ago. The similarities were not lost on me.
 



Michael C. Risinger 

Yes we know, Soros, Obama, Hillary, etc. EVIL INCORPORATED!!!
 
 
qith

Ultimately, WE THE PEOPLE are the judges in all but the worst of bad behavior. If we deem the president's behavior bad enough we will throw him out of office next year. This is as it should be. It is the same for Bibi. Israelis must now decide. Am Yisrael, you know the facts, time to decide!
 


alpcns .an hour ago


Respect for Alan - he's not a partisan hack and interprets the law as written, not as he might wish it to be. He's objective. I don't agree with everything he says, but generally speaking he's lightyears ahead of the moronic talking heads masquerading as "legal analysts" in the "progressive" media.
 
retired22 alpcns . 

The problem is that the lawyers are untouchable,they can put a case together out of almost nothing & if working with crooked judges could,as was said,''Convict a Ham Sandwich'' by twisting words into the shape of pretzels.
And the worst that has happened to these crooked lawyers is nothing as they go on to smear their next victim.
As Lavrentiy Beria Said,''Show me the man & I will show you the crime''


retired22an hour ago


And turn the situation on it's head & see that the opposition in Israel is guilty of a few different crimes.
They set this whole deal up to overthrow a government,the timing was too precise not to be a prearranged set up.
The issue was simmering around for a long time & only happened to come about at the same time as the elections.
Coincidence,I don't think so.
Then,the police,in their best Deep State behavior happened to squeeze a witness onto their side by threatening him with exposure to activity that had nothing to do with the case going to trial.
Then,when Gantz can't form a government,again by supposed coincidence,the Attorney General happens to,just then,decides to indict the PM....The timing on this whole affair is seamless,as though it was all planned in advance,which I believe it was.

As the champion cheater, liar,& closet Anti Semite,Franklin Roosevelt said,
" In politics nothing happens by accident,
If it happens,you can bet it was planned that way''

As James Bond was told, ''the first time it is happenstance,twice is coincidence, the third time is enemy action"
The whole plot appears to be a prearranged political hit job!

 


sandraleesmith46

This, from Dershowitz, is GOLD for both Trump and Netanyahu! He's very much a leftist personally, but 1 of those incredibly rare beings who can, and often does, step outside his own beliefs, to critically or clinically analyze a situation, as he's done here, and see truth, even when it may oppose his own personal beliefs in some measure!v

SOGNI E VISIONI NEL ANTICO TESTAMENTO
Sognare: Gen 28,10-22 (la scala di Giacobbe); Gen 37,5-11 (il sogno di Giuseppe)
Interpretare sogni: Gen 40-41 (i sogni alla corte del Faraone); Dan 2.4.7 (sogni e visioni nel libro di Daniele); 1 Sam 3 (la chiamata di Samuele)
Visioni in cielo: Ez 1 (la visione del carro)
Visioni tra cielo e terra: Is 6 (la chiamata del profeta Isaia)
Visioni in terra: Ez 37,1-14 (le ossa inaridite)
Dialogare con Dio in sogni e visioni: Gen 15 (l’alleanza fra Dio e Abramo); 1 Re 3,5-15 (la richiesta di un cuore saggio da parte del re Salomone)

2) SOGNI E VISIONI NEL NUOVO TESTAMENTO


Parole in sogno: Mt 1,20-24; 2,13-23 (i sogni di Giuseppe); Mt 2,12 (i Magi); Mt 27,19 (la moglie di Pilato)
Guidati da una visione: At 10-11,1-18 (la visione di Pietro a Giaffa); 2 Cor 12,1-7a (Paolo rapito al terzo cielo); At 16,6-10 (la visione del Macedone a Paolo)
Visione in terra: Ap 1,9-20 (il Figlio dell'uomo)
Visioni in cielo: Ap 4,1-11 (la porta aperta nel cielo)




Chi sono
I miei Video
I Miei Articoli
Acquista i miei libri
Le mie Battaglie
Prossimi Eventi
Galleria
0 elementi


Chi sono
I miei Video
I Miei Articoli
Acquista i miei libri
Le mie Battaglie
Prossimi Eventi
Galleria
0 elementi

Blog di Francesco Amodeo


LA MATRIX EUROPEA
Giornalista d’inchiesta svela i piani del Cartello finanziario contro il Governo del cambiamento.Di Francesco Amodeo

ARTICOLI,INCHIESTE,INTERVISTE
Mario Monti e le organizzazioni del Cartello finanziario: La mia denuncia in TvDi Francesco Amodeo

LA MATRIX EUROPEA
Giornalista d’inchiesta svela i piani del Cartello finanziario contro il Governo del cambiamento.Di Francesco Amodeo

ARTICOLI,INCHIESTE,INTERVISTE
Mario Monti e le organizzazioni del Cartello finanziario: La mia denuncia in TvDi Francesco Amodeo
1
2

INCHIESTE
Reportage completo e documentato sulle origini eversive dell’Unione Europea.
Di Francesco Amodeo acceso mercoledì, aprile 17, 2019


L’Unione Europea fu un progetto della CIA e delle oligarchie finanziarie per sottomettere i popoli europei: I documenti desegretati e la confessione dei padri fondatori. Con l’Unione Europea siamo entrati in una trappola. Anzi sarebbe più corretto dire che hanno piazzato una sbarra alla volta chiudendo un cerchio intorno a noi fino a farci ritrovare …
Continua a leggere





7
ARTICOLI
Hanno usato i soldi degli italiani per salvare le banche francesi e ora vogliono pure gli interessi.
Di Francesco Amodeo acceso martedì, novembre 5, 2019


Ne hanno fatta un’altra. Qualche settimana fa denunciavo quello che io definisco il grafico della vergogna (foto in basso). Ossia quello che riguarda l’esposizione di stati e banche verso la Grecia nel 2009 e nel 2014.Un grafico che dimostra che nel 2009 lo Stato italiano aveva un’esposizione in Grecia pari a ZERO. Mentre le banche …
Continua a leggere





1
ARTICOLI
Non imporranno Draghi alla Presidenza del Consiglio in Italia: Ecco perché.
Di Francesco Amodeo acceso mercoledì, ottobre 30, 2019


Non sarà Mario Draghi il futuro Presidente del Consiglio tecnico in Italia, come sento dire in questi giorni da più parti e come in passato ho sostenuto io stesso. Non ci sono più le condizioni perché ciò possa accadere. Chi arriva oggi a capo dell’Esecutivo in Italia, senza passare per le elezioni, è consapevole che …
Continua a leggere





0
UNCATEGORIZED
Artigiani e Commercianti i nuovi mostri dell’evasione.
Di Francesco Amodeo acceso sabato, ottobre 26, 2019


L’altra sera a Piazza Pulita ho assistito attonito ad una scena surreale, oserei dire comica se non fosse per la drammaticità del messaggio che si nascondeva dietro quella messa in scena. Un uomo incappucciato, coperto da un passamontagna e con occhiali scuri, era pronto a fare la propria confessione mentre il pubblico attendeva trepidante. Era …
Continua a leggere





2
UNCATEGORIZED
Liberiamo l’Italia: Io ci sono ma non possiamo partire dalla piazza.
Di Francesco Amodeo acceso venerdì, settembre 20, 2019


Lo dico in tutta sincerità agli stimati amici di “Liberiamo l’Italia” che hanno organizzato la manifestazione del 12 Ottobre a Roma. Sono onorato di essere stato preso in considerazione e li ringrazio per il loro impegno. Ma li invito ad una seria riflessione: Le manifestazioni di piazza, organizzate senza il supporto dei media, si dimostrano …
Continua a leggere





17
UNCATEGORIZED
Perchè la De Micheli non potrà revocare le concessioni ad Autostrade.
Di Francesco Amodeo acceso lunedì, settembre 9, 2019


Vi spiego perché il nuovo Governo non potrà revocare le concessioni ad Autostrade per l’Italia dei Benetton ma dovrà mettere fuori dai giochi tutti quelli che hanno provato a farlo e riportare nel deep state governativo gli amici di Atlantia che in passato ne hanno tutelato gli interessi. Infatti è proprio quel sistema di potere …
Continua a leggere





0
UNCATEGORIZED
Governo Conte Bis: Chi l’ha fatto nascere. Chi lo ammazzerà.
Di Francesco Amodeo acceso giovedì, agosto 29, 2019


Prima di entrare nel merito dell’oggetto di questo articolo è doverosa una premessa: La Matrix Europea è un libro inchiesta del 2014. Ma gli scenari raccontati si sono realizzati concretamente 4 anni dopo ed è per questo che soltanto nel 2019 è diventato “virale” sul web. Anche quando presentai la lista del Bilderberg 2016, analizzandone …
Continua a leggere





11
UNCATEGORIZED
Flash Mob in memoria dei bambini morti di austerity:
Di Francesco Amodeo acceso giovedì, agosto 29, 2019


Domenica 8 Settembre 2019 flash mob nei pressi dell’Ambasciata greca di Roma in ricordo dei bambini morti di austerity.
Continua a leggere





2
UNCATEGORIZED
La trappola del PD ai Cinquestelle: Ecco qual è e come evitarla.
Di Francesco Amodeo acceso sabato, agosto 24, 2019


Il Movimento Cinquestelle rischia di finire in una trappola e trascinare con sé gli italiani. Ma un metodo per scongiurare questa eventualità esiste. Si parla di un accordo Pd/Cinquestelle e sembra che il partito democratico abbia già proposto i suoi punti. Tutti trattabili tranne il primo. Sudditanza completa all’Unione Europea. Loro l’hanno chiamata lealtà. Ma …
Continua a leggere





3
UNCATEGORIZED
Crisi di Governo: Ecco l’inchiesta che ne svela le cause e i mandanti.
Di Francesco Amodeo acceso venerdì, agosto 23, 2019


In questo articolo proveremo a chiarire una volta per tutte da dove è partita l’attuale crisi di Governo. E perché Salvini ha staccato la spina. Non spetterà a me esprimere un giudizio. Io elencherò una serie di eventi che i media mainstream non hanno raccontato, poi ognuno si farà la propria idea. Alla fine tireremo …
Continua a leggere





1
UNCATEGORIZED
Vi racconto chi sono i nuovi vertici della UE e chi li ha messi lì.
Di Francesco Amodeo acceso lunedì, luglio 8, 2019


Abbiamo un Governo del cambiamento eppure abbiamo accettato la francese Christine Lagarde del FMI come nuovo Governatore della BCE; la tedesca Ursula Von Der Leyen come Presidente della Commissione Europea; il belga Charles Michel come nuovo Presidente del Consiglio Europeo e addirittura l’ “italiano” David Sassoli del Pd come nuovo Presidente dell’Europarlamento. Ma ci siamo …
Continua a leggere





2
Navigazione articoli
1 2 3 Successo →



© Francesco Amodeo














Meluzzi svela: “Elettrochoc per abbattere resistenze italiani ad invasione afroislamica” – VIDEO Novembre 28, 2019
Ve lo ricordate Librandi? 800mila versati ad Open: poi candidato nel Pd Novembre 28, 2019
Libia, accordo militare Sarraj-Erdogan: noi teniamo militari in Libano Novembre 28, 2019
Conte contro Salvini: “Se mi denuncia lo querelo” Novembre 28, 2019
E’ boom di immigrati in pensione: 161.220 si prendono i nostri soldi Novembre 28, 2019
Residenti ostaggio di centinaia di Rom: l’accampamento bunker – VIDEO Novembre 28, 2019
MES, il Pd diceva: “Penalizza l’Italia: altri Stati decideranno sul debito italiano” – VIDEO Novembre 28, 2019
Immigrati su 8 bus tedeschi scortati in Italia? interrogazione parlamentare di FdI Novembre 28, 2019
Neonata morta in campo rom: zingari l’hanno fatta morire di fame Novembre 28, 2019
I colossi del web censurano in Italia ma non pagano le tasse Novembre 28, 2019
Pd delira: “manifesti Boldrini sono xenofobi” Novembre 28, 2019
Leader arabo delle Sardine allo scoperto: “Dovete votare Bonaccini del PD” – VIDEO Novembre 28, 2019
Detenuto fugge in stampelle da ospedale: è estremista islamico Novembre 28, 2019
Facebook down impedisce a giornali e siti web di postare articoli Novembre 28, 2019
Manifesti contro la ‘grande sorella’ Boldrini in tutta Italia Novembre 28, 2019
Salvini: “Conte dica la verità o pubblico le chat” – VIDEO Novembre 28, 2019
Marocchinate, sinistra difende gli stupri etnici degli italiani: ecco il documento che svela tutto Novembre 28, 2019
Le donne sui barconi sono le prostitute della mafia nigeriana – VIDEO Novembre 28, 2019
Democrazia vigilata: 19 indagati perché volevano fondare il ‘partito nazista’ Novembre 28, 2019
Indagati sindaci PD: tramavano con Imam per realizzare grande moschea Novembre 28, 2019
Sbarcano tunisini, nessuno se ne accorge: bloccati in 7, gli altri in fuga Novembre 28, 2019
Uccide rapinatore, condannato a risarcire i parenti della ‘vittima’ Novembre 28, 2019
Commissione UE all’Italia: tenetevi i ‘vostri’ africani Novembre 28, 2019
Europarlamento dichiara guerra al Sole: ‘emergenza climatica’ Novembre 28, 2019
Non dà elemosina: presa a pugni da immigrato – VIDEO Novembre 28, 2019
ONG di nuovo a pesca di clandestini in Libia: transponder spento Novembre 28, 2019
MES, ESPOSTO LEGA CONTRO CONTE: “HA ATTENTATO AL POPOLO ITALIANO” – VIDEO Novembre 28, 2019
Terrorista ‘profugo’ in casa popolare con sussidio di povertà per i 4 figli: e ci voleva avvelenare Novembre 28, 2019
Le Sardine vomitano odio contro Meloni: “Malata da rinchiudere in manicomio” Novembre 28, 2019
Castel Volturno: 400 nigeriani ai domiciliari, non è più Italia Novembre 28, 2019
Aereo Caritas scarica 74 immigrati in Italia: “Da noi non c’è guerra, per questo siamo scappati” Novembre 28, 2019
Italiani si vendono gioielli per mantenere immigrati in hotel – VIDEO Novembre 28, 2019
Polizia scova 2 scafisti su nave Ong spagnola Novembre 28, 2019
Facebook bandisce media identitario su richiesta giornale di sinistra Novembre 28, 2019
Procuratore Antiterrorismo: “Mafia nigeriana mette immigrati sui barconi” Novembre 27, 2019
Studio smonta le Ong: operazioni ‘soccorso’ aumentano partenze e morti Novembre 27, 2019
Turchia rimpatria 370mila rifugiati siriani: noi ce ne andiamo a prendere 1.000 Novembre 27, 2019
La mani della Mafia cinese sulla Toscana: allarme Procuratore Antimafia Novembre 27, 2019
Ocean Viking è di nuovo in rotta verso la Libia: governo complice degli scafisti Novembre 27, 2019
Gheddafi profetizzò l’invasione afroislamica dell’Italia Novembre 27, 2019
Attrice pestata a sangue dal branco: “Sporche bianche” – FOTO Novembre 27, 2019
Scontri in Parlamento sul MES: 10 PD contro 1 Patriota – VIDEO Novembre 27, 2019
Meloni: “Conte ha firmato il MES col sangue degli italiani” – VIDEO Novembre 27, 2019
Ong, per Tribunale Ministri è governo Conte a violare la legge: chiuda i porti! Novembre 27, 2019
E’ ancora boom di sbarchi a novembre: clandestini esultano, dati inchiodano ONG Novembre 27, 2019
MES, BORGHI PROCESSA CONTE: “TRADIMENTO, SUBITO IN PARLAMENTO” – VIDEO Novembre 27, 2019
Open,Taormina: “E quando tocca a Renzi?” Novembre 27, 2019
Fedeli contro Don Biancalani: non si canta “Bella Ciao” in chiesa Novembre 27, 2019
Grillino: essere spaccati è la nostra anima Novembre 27, 2019
MES, Bagnai contro Gualtieri: “Doveva passare dal Parlamento” Novembre 27, 2019
Douglas Murray: “I buonisti scateneranno odio vero” Novembre 27, 2019
GUALTIERI CONFESSA: “IL MES E’ DEFINITIVO”, CONTE HA VENDUTO L’ITALIA – VIDEO Novembre 27, 2019
Pusher africano prende a testate poliziotto: non puoi controllarmi Novembre 27, 2019
Ecco la maxi sanatoria per regolarizzare 500mila clandestini Novembre 27, 2019
“Le tenebre di Bibbiano”: lo speciale su La7, i documenti inediti sul ‘furto’ dei bambini Novembre 27, 2019
Bibbiano, i cittadini abbandonano il PD – VIDEO Novembre 27, 2019
Insulti a Salvini: condanna in tribunale per Toscani Novembre 27, 2019
Dacca, condannati a morte i 7 terroristi islamici che hanno ucciso 9 italiani Novembre 27, 2019
La paghetta ritarda 10 giorni, scoppia la violenza dei profughi Novembre 27, 2019
Bibbiano, arrestato denuncia candidata Lega per battaglia contro affidi illeciti Novembre 27, 2019
Ammiraglio dopo sentenza: “Governo ora chiuda i porti, Ong sbarchino a casa loro” Novembre 27, 2019
Vignette proibite, Krancic a processo per psicoreato Novembre 27, 2019
Profugo islamico voleva avvelenare acquedotti italiani: ci voleva morti per asfissia Novembre 27, 2019
“Sono migrante non mi serve il biglietto e non lo pago” – VIDEO Novembre 27, 2019
I giudici danno ragione Salvini: «Ong sbarchino nel loro Paese» Novembre 27, 2019
Aereo scarica 113 immigrati in Italia: è ponte aereo per 2mila afroislamici Novembre 27, 2019
MODELLO RIACE, FINANZA ACCUSA: «ACCOGLIENZA MIGRANTI ERA IL SALVADANAIO DI LUCANO» Novembre 27, 2019
Migranti infetti: 65% malati aveva l’Aids prima di sbarcare Novembre 27, 2019
Altro che risorsa, immigrati sono una tassa: quanto ci costano Novembre 27, 2019
Deputata islamica accusata di spiare per il Qatar: si stanno infiltrando Novembre 27, 2019
Sbarchi Ong: ricollocati (forse) solo il 16% dei clandestini Novembre 26, 2019
Espulso 2 volte attacca militari: arrivato coi barconi come “richiedente asilo” Novembre 26, 2019
Open, perquisito e indagato anche Carrai Novembre 26, 2019
Macron rinchiude antirazzista italiano in centro immigrati Novembre 26, 2019
Orban: “Siamo sotto attacco, è invasione islamica” Novembre 26, 2019
Boldrini contro Porro: “diffonde fotomontaggi” Novembre 26, 2019
Inviato delle Iene molesta Salvini: ‘Il bacio no, eh…’ Novembre 26, 2019
Gli agricoltori tedeschi marciano su Berlino – VIDEO Novembre 26, 2019
Roma, Raggi nomina l’assessore trans Novembre 26, 2019
Quando esci dal Pd arriva la Finanza, Renzi lo ha scoperto Novembre 26, 2019
Piemonte, la sinistra non vuole il presepe a scuola: “Ostile verso altre religioni” Novembre 26, 2019
Alarm Phone esulta: “Abbiamo portato in Italia centinaia di clandestini in 7 giorni” Novembre 26, 2019
Sardine masochiste a Civitavecchia: protestano contro la protesta anti-discarica Novembre 26, 2019
Voli illegali a caccia di clandestini: deputato PD sapeva e non ha denunciato – VIDEO Novembre 26, 2019
Emergenza ‘maschicidio’: 2 mariti ammazzati, uno bruciato vivo e l’altro gettato in un sacco Novembre 26, 2019
Padova invasa da spacciatori: e il PD non chiude i Kebab della droga – VIDEO Novembre 26, 2019
Il pranzo è scarso, profughi pakistani chiamano i carabinieri Novembre 26, 2019
Parla di bambini abortiti in classe, studente l’aggredisce e sputa contro Novembre 26, 2019
Gli ‘SKOLIOSESSUALI’, nuove categorie sessuali Novembre 26, 2019
In Tribunale prima gli immigrati: italiani rinviati al 2022 Novembre 26, 2019















Gentile lorenzo,

abbiamo il piacere di invitarLa ad una meditazione spirituale sul Santo Natale che svolgerà don Giorgio Ghio, teologo, il mercoledì 19 dicembre alle ore 18.30 presso la sala conferenze della nostra sede di Roma, Piazza Santa Balbina 8.

All’incontro seguirà come sempre un momento conviviale in cui potremo scambiarci gli auguri di Buon Natale.

Nella speranza di incontrarla, Le inviamo i nostri più cordiali saluti

Fondazione Lepanto




















Visita la nostra pagina web www.fondazionelepanto.org
































Cancellati









Inviato a: fedele250660@gmail.com































































2019-2020: sesto concorso nazionale




Sesto Concorso nazionale Il sogno nella Bibbia «Mentre era a letto, ebbe un sogno e visioni» (Daniele 7,1) - A.S. 2019-2020

Nell’ambito del vigente Protocollo d’Intesa, BIBLIA - Associazione laica di cultura biblica e il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca - Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, bandiscono il concorso Il sogno nella Bibbia. “Mentre era a letto, ebbe un sogno e visioni” (Daniele 1,7) per l’anno scolastico 2019-2020.

Destinatari: Alunni delle scuole primarie, scuole secondarie di primo e di secondo grado degli istituti scolastici italiani, statali e paritari.




Modalità di svolgimento: lo scopo primario del Concorso è quello di stimolare i ragazzi alla lettura dei testi biblici e a una loro interpretazione culturale, sia per quanto riguarda il rapporto con il contesto in cui essi sono nati, sia per quanto riguarda le loro possibili attualizzazioni.

Quello del sogno è un tema quanto mai vasto e complesso. Interessa la religione, la filosofia, la letteratura, la psicologia, la psicanalisi e diverse altre discipline. Si tratta di un fenomeno universale, di cui ogni persona umana fa esperienza, ma è anche qualcosa di molto personale, spesso difficile da decifrare anche per la persona che sogna. Il Concorso di quest’anno mette dunque al centro dell’attenzione l’universo dei sogni nell’intera narrazione biblica, invitando a scoprirne la molteplicità dei significati reali e simbolici.

In particolare, si suggeriscono alcuni filoni tematici rintracciabili nella Bibbia, qui suddivisi fra Primo e Nuovo Testamento:

1) SOGNI E VISIONI NEL ANTICO TESTAMENTO
Sognare: Gen 28,10-22 (la scala di Giacobbe); Gen 37,5-11 (il sogno di Giuseppe)
Interpretare sogni: Gen 40-41 (i sogni alla corte del Faraone); Dan 2.4.7 (sogni e visioni nel libro di Daniele); 1 Sam 3 (la chiamata di Samuele)
Visioni in cielo: Ez 1 (la visione del carro)
Visioni tra cielo e terra: Is 6 (la chiamata del profeta Isaia)
Visioni in terra: Ez 37,1-14 (le ossa inaridite)
Dialogare con Dio in sogni e visioni: Gen 15 (l’alleanza fra Dio e Abramo); 1 Re 3,5-15 (la richiesta di un cuore saggio da parte del re Salomone)

2) SOGNI E VISIONI NEL NUOVO TESTAMENTO
Parole in sogno: Mt 1,20-24; 2,13-23 (i sogni di Giuseppe); Mt 2,12 (i Magi); Mt 27,19 (la moglie di Pilato)
Guidati da una visione: At 10-11,1-18 (la visione di Pietro a Giaffa); 2 Cor 12,1-7a (Paolo rapito al terzo cielo); At 16,6-10 (la visione del Macedone a Paolo)
Visione in terra: Ap 1,9-20 (il Figlio dell'uomo)
Visioni in cielo: Ap 4,1-11 (la porta aperta nel cielo)

Fra parentesi si propongono alcuni testi esemplificativi dei percorsi. Peraltro, la ricchezza di riferimenti possibili relativa ai percorsi proposti apre e invita alla ricerca di altri testi biblici. Tanto per il tema specifico quanto per entrare nel mondo della Bibbia è indispensabile un approccio interdisciplinare.

Alla Scuola Primaria si richiedono elaborati di classe e/o gruppi di classi; alla Scuola Secondaria di primo si richiedono elaborati di classe e/o di gruppi di classi; alla Scuola Secondaria di secondo grado si richiedono elaborati di classe, di gruppi di classi o individuali



Per arricchire e approfondire ulteriormente il proprio percorso i docenti interessati potranno consultare la sessione "Didattica/ Concorsi" del sito dedicato: www.bes.biblia.org. Prossimamente sarà data comunicazione di corsi gratuiti di cultura biblica che potranno servire agli insegnanti e alle classi per prepararsi al meglio al concorso.



Modalità di partecipazione. La partecipazione al concorso prevede l’invio della scheda di iscrizione (Allegato 1, vedi sotto), entro e non oltre il 30 novembre 2019 al seguente indirizzo email: info@biblia.org.
Il concorso si svolge su base nazionale. Una giuria nazionale selezionerà i lavori più significativi, rappresentativi dei percorsi curricolari realizzati nelle scuole (o nelle classi). La premiazione (primo, secondo e terzo premio per ciascuno dei due gradi scolastici, per ordine di scuola), avverrà̀ in luogo e data da definire, e sarà comunicata in tempo utile, insieme ai nomi dei vincitori e ai premi
Per partecipare al concorso è possibile utilizzare diverse modalità espressive: dalla scrittura, in tutte le sue forme, alle arti grafiche e plastiche; dalla fotografia ai video, fino agli elaborati multimediali, che dovranno essere presentati e spediti unicamente su supporto digitale.
I lavori realizzati in formato multimediale (Word, Acrobat, PowerPoint, CD, Dvd, Link al sito della scuola o altro) non dovranno superare i 10 minuti di durata.
Qualora le immagini, le musiche o i testi utilizzati non fossero degli stessi autori del lavoro, dovrà essere citata la fonte e fornita documentazione dell’avvenuto pagamento dei diritti d’autore.
I lavori di cui ai punti 3 e 4 devono obbligatoriamente essere accompagnati dalla scheda riepilogativa del progetto che riassuma il percorso didattico realizzato (Allegato 3, vedi sotto).
I lavori inviati per il Concorso potranno essere inseriti nel Canale You Tube del BeS (se non superiori ai 10 MB).



Consegna degli elaborati. Gli elaborati dovranno essere spediti (farà̀ fede il timbro postale) entro e non oltre il 16 marzo 2020, unicamente su supporto informatico, da spedire per posta, in duplice copia, a:

Dott. ssa Carla Guetti

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

Viale Trastevere 76/ A

00153 Roma



Si ricorda l’importanza di inserire tutti i dati per partecipare al concorso: Scuola, classe, insegnante referente, numero di telefono, email, indirizzo e città.


Acquisizione e trattamento dei dati personali: i dati personali forniti, nel rispetto della D. Lgs 196/03, verranno trattati direttamente o tramite terzi, per espletare i servizi erogati dal Titolare del Trattamento. Inoltre, i dati personali saranno trattati per finalità statistiche e per l’adempimento degli obblighi di legge.

Scarica qui:



il bando del concorso
All. 1 - scheda di iscrizione
All. 3 - scheda del progetto word / pdf
All. 2 - scheda di prenotazione corsi
corsi di approfondimento




MATERIALI DIDATTICI (in via di pubblicazione)

Anderlini, In principio era il racconto

Bonora, Il sogno nell'Antico Testamento

Dal Corso, Note alvesiane su sogni, desideri e immaginazione

Nessun commento:

Posta un commento

non è una testata giornalistica

non è una testata giornalistica

non è una testata giornalistica

troll Ja- Bull-On Allah lilith

uniusrei@protonmail.com •  https://unitedwithisrael.org/act-now-tell-dr-kayed-what-you-think-of-her-anti-semitism/#comment-4176...

Obama moderate terrorist Biden

Obama moderate terrorist Biden
Erdogan jihad sharia akbar ISIS Riyadh

gli ebrei della diaspora sono una minaccia mortale per gli israeliani

gli ebrei della diaspora sono una minaccia mortale per gli israeliani
signoraggio bancario e satanismo

mussulmani caricano video di martiri cristiani

mussulmani caricano video di martiri cristiani
per far chiudere i siti ai cristiani